SHOWall: la parete interattiva si mette in mostra

Potrebbe essere l’oggetto immancabile nelle vostre case, pareti in grado di cambiare colore a seconda del vostro umore oppure illuminarsi al vostro passaggio.

Oppure potrebbero accompagnarvi nella vostra vita quotidiana, mostrandovi menù dei ristoranti interattivi o guidandovi lungo il percorso in fiere ed eventi. Questo è SHOWall una parete interattiva completamente indipendente, libera da cavi che potrebbe essere un pezzo d’arredamento unico in ogni ambito immaginabile, dato anche per i suoi bassi consumi ed un minor impatto energetico sull’ambiente, per il momento lo potrete vedere in azione presso il Museo della Tecnica Elettrica (via Ferrata 6, Pavia).

Il progetto all’attenzione anche della piattaforma di Open Innovation di Regione Lombardia (e da essa finanziato con le risorse messe a disposizione del Bando “Smart Fashion and Design”)  è ideato e realizzato da giovani Start up Italiane e enti fra i quali troviamo AGEvoluzione, Julight, Vesenda, Mtp Arredamenti e Università di Pavia. La stessa piattaforma Open Innovation ci ha dedicato un articolo che potrete leggere a questo Link.

Mentre qui di seguito il link al sito del progetto: www.showall.it

 

Che dire, siete tutti invitati a dare uno sguardo al futuro da sabato 15 dicembre 2018 a marzo 2019.