APPiLL

IL DISTRIBUTORE DI PILLOLE IoT

APPiLL è un dispensatore IoT (Internet of Things) di pillole con un sistema totalmente innovativo di gestire le terapie farmacologiche prescritte ad un paziente.

Con il progetto APPiLL vogliamo risolvere il problema del paziente di gestire terapie spesso complesse che prevedono l’assunzione di più farmaci giornalieri ad orari diversi

Il dispositivo è un device robotizzato user-friendly, gestito da un’app,  che avvisa il paziente quando deve assumere un farmaco con avviso vocale-visivo-sms e permette il rilascio del medicinale in modo completamente automatico!

L’APP semplifica la programmazione delle pillole da assumere e comunica via wi-fi l’esito dell’assunzione al caregiver.  Il tutto quindi può essere monitorato da remoto,  si può accedere ai dati sulle assunzioni che verranno archiviati e condivisi in cloud.

Il progetto è attualmente in fase di collaudo del prototipo e si prevede la progettazione di una versione portable  il Pocket APPiLL, da utilizzare durante i viaggi come supporto alle terapie fuori casa.

E’ in fase di progettazione, anche con la collaborazione di medici, il  sistema di Cloud Monitoring  per condividere e selezionare da App una terapia pre-impostata senza doverla re-inserire manualmente.

Per maggiori informazioni visita il sito dedicato www.appill.eu