appill-agevoluzione-iot-caregiver-mobile-world-congress-barcellona-futuro-innovazione-quadrata

Appill al Mobile World Congress di Barcellona

 appill-agevoluzione-iot-caregiver-mobile-world-congress-barcellona-futuro-innovazione-5

Il Mobile World Congress si è appena concluso e noi possiamo orgogliosamente dire: Appill c’è!

Già alla partenza eravamo emozionatissimi di poter partecipare ad un evento di rilievo internazionale e di portare Appill, e alla luce delle presentazioni fatte siamo molto soddisfatti.

Siamo presenti alla manifestazione mantenendo esattamente la roadmap e le tempistiche di sviluppo che ci siamo dati oltre 6 mesi fa e per un prodotto così innovativo riuscire a stare al passo con le previsioni è motivo di vanto.

appill-agevoluzione-iot-caregiver-mobile-world-congress-barcellona-futuro-innovazione-23

RECAP: COSA È APPILL

Facciamo prima un passo indietro, un riassunto delle puntate precedenti diciamo. Appill è un dispositivo IOT che abbiamo creato per aiutare tutti coloro che devono seguire terapie complesse con più pillole al giorno. Appill infatti somministra la giusta pillola ad un determinato orario ed è completamente configurabile da remoto grazie al Wi-Fi. Inoltre, qualora vengano saltate delle somministrazioni, avvisa la persona che si prende cura di un paziente tramite notifiche.
È naturale quindi per noi voler essere presenti al Mobile World Congress 2018, possibilmente con un partner di rilievo.

I TRAGUARDI RECENTI

Abbiamo sempre creduto in questo progetto e impiegare la tecnologia per migliorare la vita delle persone è il nostro obiettivo principale. Ecco perché, tra Novembre e Dicembre 2017, abbiamo lanciato la campagna crowdfunding su Kickstarter, riscontrando grande partecipazione. I backers che ci hanno supportato e che ancora ringraziamo ci hanno consentito di trovare due partnership fondamentali per il futuro di Appill: Italtel e Assintel. Italtel aveva già sviluppato un’ecosistema che sembra perfetto per potenziare ulteriormente le caratteristiche di Appill: Doctor Link. Appena ci hanno scoperti è nata subito la volontà di supportarci.

appill-agevoluzione-iot-caregiver-mobile-world-congress-barcellona-futuro-innovazione-4

DOCTOR LINK

Doctor Link è una piattaforma healthcare connessa al web che permette uno scambio continuo di informazioni non solo tra paziente e dottore di riferimento, ma anche tra i dottori e gli specialisti. In questo modo il paziente ha una continuità assistenziale garantita e una cartella clinica nota per ricevere le cure migliori.
Ebbene a Dicembre 2017 ITALTEL ci ha ufficialmente iscritti tra i suoi partner concedendoci la possibilità di integrare il Doctor Link all’interno di Appill. La sfida da Dicembre a Marzo è stata quindi far funzionare il device all’interno dell’ecosistema e aver tutto pronto per il Mobile Word Congress.

appill-agevoluzione-iot-caregiver-mobile-world-congress-barcellona-futuro-innovazione-1

IL MOBILE WORLD CONGRESS

Forti di questa integrazione siamo andati a Barcellona al Mobile World Congress dove si respirava un clima di tecnologia ed avanguardia incredibile.
Particolarmente di emozionanti le nuove applicazioni automotive rese possibili dall’implementazione del 5G, fra le quali le auto a guida autonoma di nuova generazione.
Andare ad una fiera del futuro come questa inoltre vuol dire anche mettere le mani sulla tecnologia che ancora deve uscire: ad esempio il Samsung S9+ è un piccolo gioiello che abbiamo provato in anteprima.
La sensazione più forte comunque è sapere che tra i padiglioni che suscitano meraviglie e stupore c’è anche il nostro Appill, a dar mostra di come il futuro delle cure mediche connesse è sempre più vicino e a portata di mano.

appill-agevoluzione-iot-caregiver-mobile-world-congress-barcellona-futuro-innovazione-2